• ​Edil Marmi a Bagheria

    un’azienda che da quindici anni garantisce prodotti artigianali con un giusto rapporto tra qualità e prezzo


    Il Signor Francesco Mineo, titolare di Edil Marmi a Bagheria , ha iniziato a svolgere il mestiere di imprenditore del settore del marmo all'inizio degli anni '90 ,subito dopo dopo aver conseguito il diploma per geometri. La passione per le costruzioni edili lo ha portato a svolgere numerose mansioni in aziende specializzate nella lavorazione di pietre e marmi da costruzione, fino a quando nel 2000 ha deciso di intraprendere il proprio, singolare percorso professionale, dando vita alla Edil marmi. Situata a Bagheria, un paese della provincia di Palermo, ed in particolar modo ad un solo chilometro dal suo centro, Edil Marmi si trova all’intersezione con il km 267,630 della Strada Statale che porta a Bagheria. All’interno di un capannone della dimensione di 150 metri quadri, vi sono tutti i macchinari necessari alla lavorazione sia del marmo che delle altre pietre da costruzione, vale a dire lucidatrici, tagliatrici, due frese a ponte, e i banchi aspiratori per eliminare i residui fibrosi delle pietre, nocivi per i polmoni e per la salute. Il nostro capannone funge inoltre da laboratorio per le lavorazioni, le quali vengono realizzate secondo le specifiche richieste del cliente, mentre i blocchi grezzi di pietra e marmo vengono posizionati nel nostro cortile esterno.

  • Uno showroom nel quale visionare tutte le nostre tipologie di lavorazioni

    Per poter rendervi conto dell’ampia scelta e gamma di lavorazioni che Edil Marmi a Bagheria propone, potete visitare tranquillamente il nostro Show Room, all’interno del quale sono esposti i nostri migliori prodotti in mamo e pietre da costruzione pregiate. L'attività della nostra ditta edile ha generalmente tre tipologie di clientela:

    • privati, ai quali si effettua una vendita immediata al dettaglio;

    • imprese edili costruttrici, verso le quali la nostra azienda effettua una programmazione continuativa di lavoro, instaurando così una collaborazione per tutta la durata necessaria alla ditta costruttrice per terminare il proprio lavoro;

    • imprese che hanno vinto gare d'appalto per lavori pubblici, alle quali assicuriamo una fornitura di materiale per costruzione.


    Il nostro personale è composto da quattro dipendenti , tutti altamente qualificati, i quali sono coadiuvati nella specifica realizzazione dei prodotti in mamo dal socio del signor Francesco, il quale supervisiona il reparto marmo. Per quanto riguarda invece la gestione dei rapporti commerciali, il signor Francesco, titolare di Edil Marmi, è deputato a tale mansione, grazie anche alla sua esperienza pluriennale in questo campo. I nostri orari di apertura al pubblico sono dal Lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30, mentre i giorni di chiusura sono il Sabato e la Domenica. Per quanto riguarda invece i metodi di pagamento accettati, questi riguardano sia assegni che contanti.